Arkéa-B&B Hotels, la squadra costretta a lasciar partire Vincenzo Albanese e Clément Champoussin?

Aria di crisi in casa Arkéa – B&B Hotels. Una rapida crescita che sembra ora rischiare di trasformarsi in picchiata quella che sta vivendo Emmanuel Hubert, tanto da trovarsi nella brutta situazione di dover lasciar andare alcuni dei suoi corridori migliori. Secondo quanto riporta Le Telegramme, infatti, il team manager transalpino, che nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme riguardo le fatiche delle squadre del suo paese a seguire il ritmo attuale, avrebbe infatti accettato di liberare anzitempo dai propri contratti alcuni corridori, non avendo certezze riguardo il futuro del proprio team.

I corridori in questione sono Clément Champoussin e Vincenzo Albanese. Il primo era arrivato lo scorso anno in squadra per diventarne uno dei capitani designati e quest’anno ha dimostrato le sue qualità guidando la squadra e ottenendo risultati di spessore come la vittoria al Giro della Toscana e i secondi posti a Circuito de Getxo e Arctic Race of Norway; mentre il secondo ha firmato un biennale lo scorso inverno e ha confermato le sue qualità nell’arco dell’intera stagione, pur senza trovare il successo, ma ottenendo cinque podi e 19 Top10, tra le quali anche alla E3 SaxoClassic.

Pur potendo ancora contare il prossimo anno su corridori di qualità come Arnaud Démare, Luca Mozzato, Cristian Rodriguez e Kevin Vauquelin, la squadra transalpina, che nel frattempo sta lottando per cercare di conservare la sua licenza WorldTour, uscirebbe notevolmente indebolita da queste due partenze, senza contare che potrebbero potenzialmente essere solo le prime di una serie se anche altri decidessero di lasciare, o venissero accompagnati verso l’uscita, prima che la nave affondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio